Motorhome Laika usati modelli e prezzi

Per chi ama le vacanze in pieno spirito di libertà, il camper rappresenta la soluzione migliore: libertà di spostamento, mete che possono essere cambiate repentinamente, possibilità di visitare posti inesplorati sono solo alcune delle tante possibilità che una vacanza in camper offre. Ma come fare a scegliere il camper per le proprie vacanze, considerando che la spesa da sostenere non è proprio irrisoria? Scopriamo insieme alcuni Motorhome Laika usati, con relativi modelli e prezzi.

Le alternative possibili per effettuare la propria scelta

Laika è uno dei maggiori brand a livello mondiale specializzato nella produzione e vendita di camper, proponendo ai clienti sia i classici mansardati che i motorhome, ossia quei camper caratterizzati dal fatto che l’unità abitativa e la cellula di guida siano un unico corpo. Quello che distingue quest’azienda è la necessità di offrire al camperista il massimo comfort, sia di guida che di abitabilità, e il continuo processo di innovazione tecnologica. Proprio quest’ultimo aspetto comporta che anche modelli di Motorhome Laika usati risultino molto appetibili dal cliente proprio perchè dotati di ampie funzionalità. Tra i diversi modelli di Motorhome Laika usati da acquistare concentriamo la nostra attenzione su due soli modelli. Vediamo quali.

Laika Ecovip 1.1 e Laika Kreos 3002

Partiamo nel dire che la scelta dell’uno o dell’altro modello è rimandata esclusivamente ai gusti ed alle necessità personali, in quanto sono entrambi camper validi, affidabili, confortevoli e spaziosi. Per quanto riguarda il Laika Ecovip 1.1 i 2800 cc del motore assicurano prestazioni brillanti sulle lunghe percorrenze anche se bisogna tenere sempre sotto controllo i consumi. Misura poco meno di 7 metri lunghezza e 2,3 di larghezza, misure che assicurano la massima comodità e vivibilità degli ambienti. E’ ideale per 5 persone ma anche se si viaggia in 6 non si rilevano particolari difficoltà. Decisamente di fascia più alta è invece il Laika Kreos 3002, del quale in commercio esistono tre varianti. E’ un camperm mansardato con un motore da 3000 cc con prestazioni superbe. Pur se viene dichiarato che è un camper per 4 persone, all’interno sono presenti 7 posti letto totali. La dotazione tecnologica è davvero elevata con la presenza di antifurto, inverter, portamoto, clima interno, pannello fotovoltaico solo per citarne alcuni.

Prezzi dei motorhome Laika usati

Come accennato in precedenza, il costo di un camper motorhome Laika seppur usato non è affatto minimo per cui bisogna procedere all’acquisto solo quando si è davvero certi di aver trovato l’automezzo giusto per le proprie necessità. Un motorhome Laika usato in buone condizioni ha un prezzo minimo che parte da 30000 euro che può arrivare fino ad oltre 50000 euro per modelli in ottime condizioni e ben accessoriato.